Episodi, situazioni divertenti riguardo i proff dell'Omero, (Continua da il giornalino)

« Older   Newer »
  Share  
neby
view post Posted on 7/11/2007, 19:32




CITAZIONE
In questo Topic postate episodi, gaff, situazioni comiche, dichiarazioni o anche fatti gravi che riguardino i professori dell'Omero. Devono essere tutti fatti realmente accaduti in presenza della classe cosi' che questa possa testimoniarne la verità. i prof dell'Omero sono tutti un po' "strani" sotto divers aspetti, credo che ci sia molto materiale!

Sposto qui tutti i messaggi che erano nella discussione "Il giornalino", diventata illeggibile. By Lion

CITAZIONE
Ora collaborate anke voi scrivendo aneddoti ed episodi sui prof!

dal momento che nessuno "rompe il ghiaccio" e che non compaiono aneddoti, anticipo uno sulla prof. Nebuloni che sarebbe comunque comparso, perchè abbastanza "noto".
testimoni: una "mitica" ex- III B dove stavano una certa Betta, una certa Ramona, un certo Alessandro, un certo Carlo......
testimonianza scritta: un brogliaccio compilato dagli studenti, dal titolo: "Con l'ironia si può dire tutto, anche la verità", che completava i regali che ci fecero alla fine del corso di studi.
episodio:
Ramona a proposito di un esercizio svolto alla lavagna:"prof, qui c'è qualcosa che non funziona"
nebuloni :" sì, il vostro cervello!".
da cui si evince che la nebuloni non è acida solo da ora, ma lo è "propio dentro" (citazione da un commento di un collega".

Edited by Lionheart88 - 5/1/2008, 12:02
 
Top
- Ric -
view post Posted on 7/11/2007, 23:34




CITAZIONE (neby @ 7/11/2007, 19:32)
episodio:
Ramona a proposito di un esercizio svolto alla lavagna:"prof, qui c'è qualcosa che non funziona"
nebuloni :" sì, il vostro cervello!".

Questa mi fa venire in mente una delle frasi sentite più volte in cinque anni all'Omero:

Ragazzina del ginnasio entusiasta: "Prof prof cosa facciamo oggi?"

Prof. Vitaglione: "SCHIFO!"

 
Top
Mr Davis
view post Posted on 8/11/2007, 00:10




CITAZIONE (- Ric - @ 7/11/2007, 23:34)
CITAZIONE (neby @ 7/11/2007, 19:32)
episodio:
Ramona a proposito di un esercizio svolto alla lavagna:"prof, qui c'è qualcosa che non funziona"
nebuloni :" sì, il vostro cervello!".

Questa mi fa venire in mente una delle frasi sentite più volte in cinque anni all'Omero:

Ragazzina del ginnasio entusiasta: "Prof prof cosa facciamo oggi?"

Prof. Vitaglione: "SCHIFO!"

o anche:

"accoppiatevi ma non riproducetevi"
"e a chi stronchiamo la carriera quest'anno?"

Sergio docet...
 
Top
.:Carlo 206:.
view post Posted on 8/11/2007, 00:48




Sempre Sergio:
Alunni: Prof ma ci fanno male le gambe
Sergio: Mio nonno diceva sempre: "Più fa male e più fa bene.... e poi mi menava!"
:D

Dovrei far iscrivere Porto (ex IIA 2004-2005) a questo forum... ogni giorno in Uni mi fa ribaltare dalle risate con i suoi aneddoti.. oh, è veramente il king, si ricorda ogni tipo d'episodio, e quando te lo racconta ti fa venire le lacrime...
L'altro giorno mi racconta:
"Una volta eravamo in classe, e c'era Fara che rideva: ad un certo punto Pasqui se ne accorge, lo guarda e gli dice (con la sua voce gracchiante): Fara ridi ridi, che poi a fine anno ridiamo noi"
Fara, a fine anno, fu bocciato.

Sinceramente nutro un profondo rimpianto per non aver mai assistito ad una lezione di pasqui; però vedo il lato positivo.. con uno stronzo del genere probabilmente sarei stato segato n volte :sneer:

Ps prof ha visto che linguaggio matematico ho acquisito?? :D
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 8/11/2007, 08:50




Per Vitaglione ricorderei anche il classico "mettetevi in ordine analfabbetico"

 
Top
nikyPik
view post Posted on 8/11/2007, 18:53




durante una lezione sull'adelchi di manzoni, si stava parlando di ermengarda e un nostro compagno, non ricordo più chi, salta fuori con la classica osservazione "ermengarda, che nome di m***a..." e la prof Greco "il mio secondo nome è ermengarda"
 
Top
(*foolmoon*)
view post Posted on 8/11/2007, 19:53




:wub: la nostra zietta!!!!!
attenzione a non sfottere pericle, il suo cane si chiama cosi...ghghgh
 
Top
_LaLLi_
view post Posted on 8/11/2007, 20:02




CITAZIONE (- Ric - @ 7/11/2007, 23:34)
CITAZIONE (neby @ 7/11/2007, 19:32)
episodio:
Ramona a proposito di un esercizio svolto alla lavagna:"prof, qui c'è qualcosa che non funziona"
nebuloni :" sì, il vostro cervello!".

Questa mi fa venire in mente una delle frasi sentite più volte in cinque anni all'Omero:

Ragazzina del ginnasio entusiasta: "Prof prof cosa facciamo oggi?"

Prof. Vitaglione: "SCHIFO!"

ahahahaahahah più di una volta lo ha detto a me.. :D sergio è il miglioree!
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 9/11/2007, 10:36




secondo me Pasqui era e rimane il miglior prof. che io abbia mai avuto...

cmq, ricorderei anche un siparietto a un esame di maturità tra Savino e un maturando del 99

d: "parlami di Menandro"
r: "innanzitutto bisogna dire che era frocio"
d: "insomma...per favore"
r: "eh ma...alla fine è il carattere fondamentale della sua opera"

l'alunno venne poi bocciato

sempre a un esame di maturità, parlando di un passo di Orazio (quello dell'aurea mediocritas) la risposta alla richiesta di tradurlo fu "eh prof lo sa anche lei, a leggerlo sembra simile all'italiano però poi...insomma è un'altra lingua"
 
Top
<theti>
view post Posted on 9/11/2007, 17:57




professor Daino: "so che siete andati in grecia; avete anche la cartina; che tra l'altro è l'unica che nn vi fumate...[...]"

:D
 
Top
SciArPiNa
view post Posted on 9/11/2007, 21:30




daino: "perchè devi dare la patente a tutti?! ci sono dei buzzurri ai quali nn dovresti dare neanche un chiwawa! [versi onomatopeici tipo bruum biiip biiip]"

daino: "se eravate in lapponia vi volevo vedere col pancino di fuori.. vi veniva la colite spastica!"

daino: "nn offendetevi.. nn voglio prendervi come massaie in libera uscita"

daino: "ognuno ha detto la sua.. cioè.. la festa dei cazzari!"

daino: "[nel mezzo di una frase guarda fuori dalla finestra..].. la sciura cul gat.. ma è un gatto o un cane?! [era un cane..]"

fabiano: "i maschi sono una razza in via di estinzione! sono dei depravati, dei degradati e degli idioti"

daino: "nn so se stà roba riuscite a ruttarla fuori o l'avete già digerita ed è finita nella fogna"

daino: "[convintissimo] voi fate il magistrale quindi studiate il greco"

daino: "qui metto il box tamarro.." "tradotto nel modo tamarro.."

fabiano: "francamente io di dio nn mi fido affatto"

fabiano: "il soggetto guarda verso di noi.. ma che cosa ti guardi cretino?! pensa a portare il morto[cristo]!"

fabiano: "mi potere dire "lei è un microcefalo".. mi sento lusingato di questo appellativo di origine greca.. meglio di cretino"

daino: "fanfani.. un corso di scrittura?! ma hai avuto dei traumi da piccola?!"
 
Top
.:Carlo 206:.
view post Posted on 10/11/2007, 03:11




Fabiano... strepitoso il suo volto scuro ogni qualvolta si organizzavano assenze di classe (in corrispondenza di scioperi vari), neanche gli avessero ucciso il gatto. :ghigno:

Altro episodio saliente dei miei 5 anni all'Omero.
Gita di prima liceo (5 giorni a barcellona + 1 in Francia, a.s 2002-03), alle 8 il ritrovo in pullman per la partenza: siamo tutti ai nostri posti, quando arriva Belotti incazzata perchè erano state trovate delle ciabatte di una ragazza nella nostra stanza. E Belotti non aveva propriamente una "vocina": faceva, a dir poco, tremare i muri.
Il mio compare Porto, che era in prima fila ad 50 cm da Belotti, dice la frase più avventata della sua vita:
"Prof non è che potrebbe evitare di urlare alle 8 di mattina?" uahahhahahahhahahahha
Belotti per un attimo è spiazzata... ma poi comincia a urlare anche contro Porto uahahhahahahahha
 
Top
<theti>
view post Posted on 10/11/2007, 12:58




ed ora un omaggio alla prof!!!
la nebuloni l'anno scorso: "aperta parentesi, nebuloni è incazzata! chiusa parentesi. copiate in silenzio"

hihihi :P
 
Top
*bertuccia*
view post Posted on 10/11/2007, 14:47




daino: "ma insomma le tre figlie di maria e la cavalletta in ovulazione (che poi sarei io n.d.a.) là in fondo vogliono stare zitte?"

fabiano, dopo averci terrorizzati con un discorso tutto sulla serietà e il senso del dovere fa mezz'ora di spiegazione su com'è strutturato il nostro libro di testo. noi ovviamente in silenzio ad ascoltare. ad un certo punto si ferma e tutto offeso dice: "ma perchè nessuno mi ha avvisato che siete in seconda?"

daino: "ma tanto voi siete grandi, vaccinati e sverginati..."

coggiola: "ubi maior minor cessat. e io cesso!"

ora di cazzulo. entra in classe nebuloni e dice
"devo dire una cosa"
cazzulo: "prego"
nebuloni: "funziona!" e se ne va.
cazzulo ci pensa un attimo e poi: "cos'era, un messaggio mafioso?!"

daino: "Mestice è astuto come un criceto della patagonia, Leta è furbo come una volpe impagliata e Bergamaschi... è il ciula della situazione!"

daino: "Dovete stare zitti come un mucchio di talpe imbalsamate!"

cazzulo: "allora voi la dietro la piantate di parlare!!!! è come quando guardi il telegiornale è c'è la suocera da dietro che continua a parlare....."
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 10/11/2007, 15:04




CITAZIONE (*bertuccia* @ 10/11/2007, 14:47)
daino: "Mestice è astuto come un criceto della patagonia, Leta è furbo come una volpe impagliata e Bergamaschi... è il ciula della situazione!"

a parte i primi due cognomi, questa frase andava alla grande anche tre anni fa:D
 
Top
390 replies since 7/11/2007, 19:32   9344 views
  Share