Episodi, situazioni divertenti riguardo i proff dell'Omero, (Continua da il giornalino)

« Older   Newer »
  Share  
ooh la
view post Posted on 12/1/2008, 21:42




fabiano è un figo. ho conosciuto e conosco sì e no un solo altro professore che ha tanta passione d'insegnare. è molte volte questa lo rende vulnerabile e permaloso tanto che può prendere una piccola interruzione della sua lezione come un affronto personale, un'offesa alla sua figura di insegnante; non è un coglione, ma i coglioni li ha eccome, esige rispetto perchè è infinitamente più intelligente di chiunque altro e oltretutto modesto. le sue battute al limite del trash e della demenzialità sono talmente stupide da diventare divertenti, è innegabile, e dietro ad una cattedra ci sta perchè cazzo, evidentemente è un ingegnere fallito. averne di professori che all'inizio di ogni sacrosanta lezione ti chiedono, quasi ti supplicano, di fargli una domanda su un qualsiasi argomento, per poi iniziare a parlare di quello fino a che la tua curiosità non è completamente soddisfatta; peccato che alle sue richieste il più delle volte segua un mutismo generale. quindi per favore evitate di spalare merda gratuita su fabiano.
 
Top
Cullo In Rock
view post Posted on 12/1/2008, 21:44




Berga senior docet:

"Fabiano è metal".
 
Top
*Psycho Circus
view post Posted on 12/1/2008, 22:30




ahahahahahahahahah...
ok basta...
 
Top
Toxic Waltz
view post Posted on 12/1/2008, 22:44




Fabiano merita rispetto, foss'anche solo per aver combattuto la presenza di tonon a scuola...

CITAZIONE (MixMask @ 12/1/2008, 20:49)
ma no dai! a me fa scompisciare, è un'idiota dalla testa ai piedi :ghigno: che cacchio in soli 4 mesi l'albo di battute straripa ! poi vabeh, che cosa ci faccia dietro ad una cattedra non lo so...

tu sei un ignorante invece, se stai parlando di Fabiano
 
Top
!amaranta!
view post Posted on 12/1/2008, 22:50




CITAZIONE (ooh la @ 12/1/2008, 21:42)
fabiano è un figo. ho conosciuto e conosco sì e no un solo altro professore che ha tanta passione d'insegnare. è molte volte questa lo rende vulnerabile e permaloso tanto che può prendere una piccola interruzione della sua lezione come un affronto personale, un'offesa alla sua figura di insegnante; non è un coglione, ma i coglioni li ha eccome, esige rispetto perchè è infinitamente più intelligente di chiunque altro e oltretutto modesto. le sue battute al limite del trash e della demenzialità sono talmente stupide da diventare divertenti, è innegabile, e dietro ad una cattedra ci sta perchè cazzo, evidentemente è un ingegnere fallito. averne di professori che all'inizio di ogni sacrosanta lezione ti chiedono, quasi ti supplicano, di fargli una domanda su un qualsiasi argomento, per poi iniziare a parlare di quello fino a che la tua curiosità non è completamente soddisfatta; peccato che alle sue richieste il più delle volte segua un mutismo generale. quindi per favore evitate di spalare merda gratuita su fabiano.

ehm...
avendo avuto 3 professori di arte ho potuto fare un effettivo confronto, per qsto ho dato un giudizio (avendo premesso anche un "se posso dire la mia").
forse poi bisognerebbe conoscere un po' meglio come sono effettivamente le cose, ad esempio:
aver assistito a certe scene durante la scorsa maturità, o meglio ancora,
sapere quello che quel "figo" ha fatto insieme al suo compare pasqui (chiedi a vitaglione maggiori delucidazioni sull'argomento felpe ex3^B) poi ne riparliamo. :)
 
Top
ZeusIsRock
view post Posted on 12/1/2008, 23:01




CITAZIONE (ooh la @ 12/1/2008, 21:42)
fabiano è un figo. ho conosciuto e conosco sì e no un solo altro professore che ha tanta passione d'insegnare. è molte volte questa lo rende vulnerabile e permaloso tanto che può prendere una piccola interruzione della sua lezione come un affronto personale, un'offesa alla sua figura di insegnante; non è un coglione, ma i coglioni li ha eccome, esige rispetto perchè è infinitamente più intelligente di chiunque altro e oltretutto modesto. le sue battute al limite del trash e della demenzialità sono talmente stupide da diventare divertenti, è innegabile, e dietro ad una cattedra ci sta perchè cazzo, evidentemente è un ingegnere fallito. averne di professori che all'inizio di ogni sacrosanta lezione ti chiedono, quasi ti supplicano, di fargli una domanda su un qualsiasi argomento, per poi iniziare a parlare di quello fino a che la tua curiosità non è completamente soddisfatta; peccato che alle sue richieste il più delle volte segua un mutismo generale. quindi per favore evitate di spalare merda gratuita su fabiano.

Non sto contestando quello che hai detto sul Fabiano Nico... Però posso assicurarti che all'Omero è esistito almeno un altro professore stradegno di tale nome e con un'immensa passione per l'insegnamento. Sto parlando ovviamente del Savino, l'unico professore che io abbia mai avuto capace di farti appassionare davvero su qualunque cosa spiegasse o solamente dicesse. Ma non puoi neanche spiegare bene a chi non l'ha avuto cosa sia il Savino. Si dovrebbe assistere ad una sua lezione per capirlo. E cmq a dispetto del Fabiano o della maggior parte dei professori, Savino non aveva bisogno di incutere timore o di "fare lo stronzo" per esigere rispetto. Ti veniva spontaneo il rispetto perchè è un uomo stracolto, straintelligente e, cosa forse più importante, è stra-attuale cioè si rende conto, al contrario di tutti gli altri, di vivere nel 2000 e riesce a farti entrare nel sapere del mondo greco e latino grazie anche alla sua classe nell'attualizzare sempre tutto ciò che spiega con paragoni cinematografici, musicali o qualunque altra cosa possa interessare ad un ragazzo di 18 anni. E poi altro che le battute del Fabiano... cioè se Fabiano vi fa ridere siete messi male in quanto ad umorismo...
Savino è davvero ROCK.
 
Top
MixMask
view post Posted on 12/1/2008, 23:09




CITAZIONE (Toxic Waltz @ 12/1/2008, 22:44)
CITAZIONE (MixMask @ 12/1/2008, 20:49)
ma no dai! a me fa scompisciare, è un'idiota dalla testa ai piedi :ghigno: che cacchio in soli 4 mesi l'albo di battute straripa ! poi vabeh, che cosa ci faccia dietro ad una cattedra non lo so...

tu sei un ignorante invece, se stai parlando di Fabiano

ok, è l'unica parola che sbaglio puntualmente.
 
Top
ooh la
view post Posted on 12/1/2008, 23:32




amaranta non volevo contestare quanto hai detto tu, ma solo chi l'ha chiamato coglione ecc... poi pasqui e fabiano sono un po' come lucignolo e pinocchio... ho detto tutto.
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 13/1/2008, 00:03




uno: provate a fare un discorso extra-lezione con Fabiano, poi veniamo a parlarne... che si possa discutere di metodi e simili ci sta, ma che si passi al personale, mah...
due: chiunque parli di prof che attiravano alla materia, forse non ha conosciuto il corpo docente della sezione C da cui sono uscito (non tutti e non allo stesso modo)... almeno tre o quattro li ringrazio tuttora, e non per quello che mi hanno spiegato, ma per quello che mi hanno insegnato...
 
Top
MixMask
view post Posted on 13/1/2008, 00:08




Sì ma anche se è questa grande persona non lo dimostra affatto! Chi è che andrebbe a fare un discorso extra-lezione con un professore che gli manca di rispetto e non si attira la minima simpatia in classe?
Per quello che ho visto in questi 4 mesi o quanti, non cerca assolutamente di non farsi odiare, anzi, sembra che provi anche un gusto segreto nell'accumulare antipatie. Poi a me sta pure simpatico, come ho già spiegato prima, però da qui a definirlo un colto o un grandissimo uomo, almeno per me, ne passa..
 
Top
!amaranta!
view post Posted on 13/1/2008, 00:53




CITAZIONE (MixMask @ 13/1/2008, 00:08)
Sì ma anche se è questa grande persona non lo dimostra affatto!
[...]
da qui a definirlo un colto o un grandissimo uomo, almeno per me, ne passa..

quoto.

cmq qsto è sempre un discorso inutile.
mi sembra sempre che tutti debbano per forza fare a gara nel dire che i loro professori erano il meglio, i più colti, i più simpatici, i più interessanti ecc ecc
non siamo in grado di dare un giudizio su prof che non abbiamo mai avuto
(fabiano però un anno intero ha fatto arte da noi e non gli è bastato per apparirmi come un grande uomo mah, sarò stata cieca io, Boni, non so, può darsi..) quindi personalmente chiudo qui il discorso.
ultimissima nota : rubare per me non è ammissibile nemmno per l'uomo più grande, figo, colto, chiamatelo come volete, del mondo. stop. passo e chiudo.
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 13/1/2008, 01:07




quella è una questione che ignoro, quindi non posso davvero esprimermi...
e poi sono d'accordo, dipende troppo da come appare al singolo studente (comunicatrice: non esiste il modello di Jacobson se non consideri l'emittente!!! :D :D) e da che impatto ha avuto nella classe... quello che volevo solo dire era che ha tutte le carte in regola per essere considerato un buon insegnante, fine... senza sbrodolare su "grandi uomini" o dotti illuminati...
il signor salvatore è un grande uomo, ad esempio.. :D
 
Top
Melinda*
view post Posted on 13/1/2008, 12:13




salvatore docet.
e cmq ognuno è libero di pensarla come vuole però siamo andati un po' fuori topic...
tipo, ma quelli della A di battute non ne fanno?! su, su...
 
Top
OdioCoggiola
view post Posted on 14/1/2008, 00:57




CITAZIONE (Toxic Waltz @ 12/1/2008, 22:44)
Fabiano merita rispetto, foss'anche solo per aver combattuto la presenza di tonon a scuola...

CITAZIONE (MixMask @ 12/1/2008, 20:49)
ma no dai! a me fa scompisciare, è un'idiota dalla testa ai piedi :ghigno: che cacchio in soli 4 mesi l'albo di battute straripa ! poi vabeh, che cosa ci faccia dietro ad una cattedra non lo so...

tu sei un ignorante invece, se stai parlando di Fabiano

Fabiano merita rispetto come merita rispetto Tonon, che forse per l'Omero ha fatto molto di più di tutti quelli che ci sono passati prima e dopo. Credo che sia la dimostrazione lampante di come l'Omero entra nel cuore di tutti i suoi studenti. Ha dato il suo cuore e il suo tempo (senza pretendere mai una lira) per organizzare gite, attività extrascolastiche (vedi teatro) ed è stato sempre presente (a differenza di presidi assenteisti che si limitavano a curare gli interessi di Russell e Tito Livio) e disponibile per il bene della scuola (per diversi anni si è occupato degli interessi degli studenti curando anche l'organizzazione dell'orario delle lezioni, che dopo il suo allontanamento è tornato ad essere un grave problema). Forse in pochi sanno come sono andate veramente le cose... ma i motivi per cui Fabiano e altra gente hanno voluto Tonon fuori dalla scuola vi farebbero dubitare fortemente della loro integrità mentale...

Se Fabiano&Co avessero messo per l'Omero almeno la metà dell'impegno profuso per ottenere l'allontanamento di Tonon, a quest ora avremmo una scuola migliore...


Se poi devo dire la mia su Fabiano professore... beh il fatto che un professore di STORIA DELL'ARTE verifichi l'apprendimento della classe con dei compiti a crocette/risposta multipla credo la dica tutta sul personaggio...
 
Top
390 replies since 7/11/2007, 19:32   9338 views
  Share