Giornalino OnLine!, Old topic, resta UP

« Older   Newer »
  Share  
MixMask
view post Posted on 26/12/2007, 20:38




CITAZIONE (Shiver* @ 26/12/2007, 20:33)
CITAZIONE (Melinda* @ 26/12/2007, 18:03)
ma quando è stato dato il giornalino???????

sabato. mi sa che ve ne eravate già andate. massimo te lo porto un giorno o l'altro.

bertinda non ti perdi niente :nod:

comunque, secondo me la "spiega rock", che è fatta molto bene tralaltro, andrebbe indirizzata su qualcosa di più moderno. Bisogna un po' adeguarsi ai tempi!
 
Top
Cullo In Rock
view post Posted on 26/12/2007, 20:43




La spiega rock è interessante, peccato che spesso Agostino si perda in frasi inutili nelle introduzioni.
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 26/12/2007, 21:03




penso che la cosa migliore sia affiancare un album moderno e un classico, magari con tanto di collegamenti e influenze... non mi pare che i sapienti di musica manchino...
 
Top
ooh la
view post Posted on 26/12/2007, 23:39




la spiega rock sarebbe più interessante se l'autore non scegliesse sempre album dei quali è evidentemente appassionato, perchè il suo metro di giudizio risulta influenzato e non riesce a centrarne l'effettivo valore artistico; magari recensendo album meno conosciuti (perchè sulle pietre miliari si è già sparlato fino alla nausea) e nuovi al suo ascolto avremmo veramente una pagina di critica musicale obiettiva.

per quanto riguarda gli altri articoli, sono tutti spazzatura, lettera anonima compresa, ma non me la sento di infierire con critiche inutili perchè dopotutto è un giornalino gratuito e chi lo cura e ci spende del tempo può permettersi di pubblicare articoli di bassa qualità giusto a scopo intrattenitivo senza alcuna pretesa culturale, a parte la pagina sportiva di mazza, che è l'unico ad avere una prosa giornalistica leggibile.
 
Top
Cullo In Rock
view post Posted on 26/12/2007, 23:52




Io credo che la "Spiega Rock" sia nata con il preciso intento di far conoscere agli omeridi quelle che sono le radici del rock, parlare di album sconosciuti è inutile se prima non si hanno riferimenti come album pietre miliari, perchè gran parte della musica che ascoltiamo è sempre ispirata da un grande album che ha segnato l'epoca; non sono contrario alle recensioni dei masterpiece, perchè sono proprio quei dischi dove nasce sempre un dibattito su quello che hanno creato e sul movimento musicale che hanno fatto nascere. Comunque anch'io ai tempi che furono ho parlato di album famosi e di meno famosi (giusto per citarne qualcuno: Grand Funk Railroad - Live) ed è comunque normale a volte farsi trascinare dalle emozioni che produce un certo disco. L'unica cosa che rimprovero ad Agostino sono le introduzioni scritte col culo.

Ed è risaputo che i giornalisti sportivi siano cani nello scrivere. :D
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 27/12/2007, 00:04




CITAZIONE (ooh la @ 26/12/2007, 23:39)
dopotutto è un giornalino gratuito e chi lo cura e ci spende del tempo può permettersi di pubblicare articoli di bassa qualità giusto a scopo intrattenitivo senza alcuna pretesa culturale

in linea di principio sono anche d'accordo, ma come mai obiezioni di questo tipo fino ad oggi non si sono viste, pur essendo il medesimo giornalino di prima, sempre gratuito e costruito sullo stesso tempo di omeridi pronti a sbattersi? poi oh, io parlo da ex, e chiedo per avere lumi, ovvio che le mie opinioni possono essere molto limitate...
 
Top
Lionheart88
view post Posted on 27/12/2007, 00:10




io pensavo lo stesso ma ero troppo pigro per scriverlo.
 
Top
Melinda*
view post Posted on 27/12/2007, 09:46




tipico. le critiche saltano fuori a lavoro ultimato. ergo, sono ben poco costruttive.
magari, se qualcuno in più si degnasse di scrivere articoli decenti, contribuiremmo tutti ad innalzare il livello del nostro periodico.
che poi, gente, voi non avete visto i primi numeri del giornalino... almeno qua ci risparmiano i test e le rubriche della nonna.

CITAZIONE (Cullo In Rock @ 26/12/2007, 23:52)
Ed è risaputo che i giornalisti sportivi siano cani nello scrivere. :D

se c'è uno che sa scrivere bene quello è mazza. e lo dico perchè io proprio per qsto lo detesto :D
 
Top
Punkazzista
view post Posted on 27/12/2007, 11:12




CITAZIONE (Mr Davis @ 27/12/2007, 00:04)
CITAZIONE (ooh la @ 26/12/2007, 23:39)
dopotutto è un giornalino gratuito e chi lo cura e ci spende del tempo può permettersi di pubblicare articoli di bassa qualità giusto a scopo intrattenitivo senza alcuna pretesa culturale

in linea di principio sono anche d'accordo, ma come mai obiezioni di questo tipo fino ad oggi non si sono viste, pur essendo il medesimo giornalino di prima, sempre gratuito e costruito sullo stesso tempo di omeridi pronti a sbattersi? poi oh, io parlo da ex, e chiedo per avere lumi, ovvio che le mie opinioni possono essere molto limitate...

Evidentemente perchè la Redazione non è ben vista da una parte dell'Omero :shifty: ...Cm tralaltro s'è visto nella lettera anonima.
Ma sono tutti bravissimi a giudicare e criticare..poi alle riunioni del giornalino (che si tengono ogni mercoledì pomeriggio) siamo sempre i soliti 4 coglioni che, evidentemente, buttano il pomeriggio nel cesso..

Certo ragazzi vi devo ringraziare x tutte le soddisfazioni che ci state dando..
Forse un giorno o l'altro riuscirete davvero a far morire il Giornalino.
 
Top
Lionheart88
view post Posted on 27/12/2007, 11:46




CITAZIONE
Evidentemente perchè la Redazione non è ben vista da una parte dell'Omero :shifty: ...Cm tralaltro s'è visto nella lettera anonima.
Ma sono tutti bravissimi a giudicare e criticare..poi alle riunioni del giornalino (che si tengono ogni mercoledì pomeriggio) siamo sempre i soliti 4 coglioni che, evidentemente, buttano il pomeriggio nel cesso..

Certo ragazzi vi devo ringraziare x tutte le soddisfazioni che ci state dando..
Forse un giorno o l'altro riuscirete davvero a far morire il Giornalino.

Guarda che ognuno ha le proprie cose da fare.
(Le riunioni sembrerebbe (parlo da esterno) si svolgano in contemporanea
con teatro)

Dovresti raccogliere la critica e migliorare. Invece di chiuderti dietro
alle solite frasi del cazzo (passatemelo) che si dicono quando qualcuno
critica, frasi tipo: "Ma sono tutti bravissimi a giudicare e criticare"
"Evidentemente perché la Redazione non è ben vista da una parte dell'Omero".

Per come lo leggo io adesso, è scaduto parecchio, da quando è cambiata
la gestione è stato un puntare verso il basso.

Non potete "vendere" un prodotto fatto in 5 minuti, in fretta e con poca voglia.
Perché è questo che traspare dal giornalino (e avere una redazione che non
sa nemmeno cosa sia un articolo di fondo è molto preoccupante!)


quindi, per chiudere il discorso:
buttano il pomeriggio nel cesso..
vedete di buttarlo via meglio, al soldo di queste critiche costruttive,

Non volevasi invadere la vostra sfera privata e il "vostro" giornalino. Gh

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod:
:banana: :banana: :banana:
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 27/12/2007, 12:03




CITAZIONE (Punkazzista @ 27/12/2007, 11:12)
CITAZIONE (Mr Davis @ 27/12/2007, 00:04)
in linea di principio sono anche d'accordo, ma come mai obiezioni di questo tipo fino ad oggi non si sono viste, pur essendo il medesimo giornalino di prima, sempre gratuito e costruito sullo stesso tempo di omeridi pronti a sbattersi? poi oh, io parlo da ex, e chiedo per avere lumi, ovvio che le mie opinioni possono essere molto limitate...

Evidentemente perchè la Redazione non è ben vista da una parte dell'Omero :shifty: ...Cm tralaltro s'è visto nella lettera anonima.
Ma sono tutti bravissimi a giudicare e criticare..poi alle riunioni del giornalino (che si tengono ogni mercoledì pomeriggio) siamo sempre i soliti 4 coglioni che, evidentemente, buttano il pomeriggio nel cesso..

Certo ragazzi vi devo ringraziare x tutte le soddisfazioni che ci state dando..
Forse un giorno o l'altro riuscirete davvero a far morire il Giornalino.

ho parlato in merito alle persone? non mi pare. non potrei, e anche potessi, sarebbe una cazzata. ti parlo da fuori, da fonte esterna che magari può darti uno spunto, ma che, a quanto vedo, sfrutti per tutt'altro. e proprio perché sono una fonte esterna ti dico: una risposta così punta il dito all'esterno, e non si fa neanche una domanda su contenuti e struttura del giornale: devo pensare che avete creato la pubblicazione perfetta?
ho anche parlato con persone dentro la scuola, e se qualcuno critica (almeno per chi ho sentito io) è solo perché ci tiene quanto voi alla continuazione e alla buona riuscita della cosa. prova a fare proposte, e se le risposte che avrai sono sempre di ostilità o indifferenza, allora avrai ragione. mercoledì fai la riunione? ottimo, al sabato passa per le classi a dirlo a voce, appiccica degli avvisi in corridoio, nelle classi e al cesso, magari qualcosa cambia.
 
Top
MixMask
view post Posted on 27/12/2007, 12:30




CITAZIONE (Punkazzista @ 27/12/2007, 11:12)
poi alle riunioni del giornalino (che si tengono ogni mercoledì pomeriggio) siamo sempre i soliti 4 coglioni che, evidentemente, buttano il pomeriggio nel cesso..

Non lo sapevo. E ci scrivo da 2 anni :D NON è una critica, è una constatazione.
probabilmente siete in quattro perchè hanno tutti il mio stesso problema: non lo sanno :D.
 
Top
Sissi 25
view post Posted on 27/12/2007, 14:46




scusate ma vorrei capire cosa non va nel giornalino. può darsi benissimo che il mio giudizio sia di parte, ma a me non sembra né migliore né peggiore di quello degli altri anni. quindi chiedo a tutti, ma soprattutto agli ex-omeridi che fanno un confronto impari, cosa manca di preciso nel nostro periodico? :blink:
 
Top
nikyPik
view post Posted on 27/12/2007, 16:31




CITAZIONE
Non potete "vendere" un prodotto fatto in 5 minuti, in fretta e con poca voglia.

ti assicuro che non è il rpodotto di 5 minuti, ma l'esatto contrario. il materiale che x questo ultimo numero è arrivato era parecchio (io non avevo mai visto la 14esima pagina...) e assemblare il tutto richiede tempo. chi ci sta dietro perde parecchi pomeriggi e non solo, xkè per fare uscire un numero in tempo qualche ora il mercoledì non basta, e di certo non le passano a guardare il soffitto. non c'è solo l'impaginatura, che già da sola richiede il suo bel tempo, ma questa volta per esempio ci sono anche state alcune discussioni (assai divertenti x me che assistevo e a volte intervenivo) per la pubblicazione di certi articoli.
quindi non mi pare giusto sminuire così l'impegno di chi ci tiene veramente al giornalino e di chi ha "perso" del tempo.

x quanto riguarda le riunioni....il giornalino non si scrive o si pubblica da solo....è logico che la gente si riunisce...se qualcuno era interessato poteva venire a chiedere o a dire la sua, anche senza sapere dell'esistenza di queste riunioni.....le critiche e i consigli sono sempre stati accettati. ma a nessuno interessa così tanto del giornalino da pensare di fare qualcosa, a quanto pare.
è facile criticare con il giornalino in mano, ma se non vi piace xkè non provare a scrivere qualcosa, o quello che vi pare. ma non è affatto giusto criticare il loro (e anche mio) lavoro.

e per finire, le riunioni del giornalino non coincidono con teatro, xkè prima che arrivi ezio di tempo ne passa, infatti asna teo e mazza fanno sia teatro che giornalino tranquillamente....
 
Top
Mr Davis
view post Posted on 27/12/2007, 18:02




CITAZIONE (Sissi 25 @ 27/12/2007, 14:46)
scusate ma vorrei capire cosa non va nel giornalino. può darsi benissimo che il mio giudizio sia di parte, ma a me non sembra né migliore né peggiore di quello degli altri anni. quindi chiedo a tutti, ma soprattutto agli ex-omeridi che fanno un confronto impari, cosa manca di preciso nel nostro periodico? :blink:

è presto detto (a mio avviso, ovviamente): pagine di cultura (oltre alle recensioni), attualità e mondo della scuola, volendo anche politica; parlando in generale, poi, manca anche un rapporto più razionale tra tipo di notizia, spazio dedicatole e collocazione all'interno del giornale.
 
Top
155 replies since 26/10/2007, 16:46   2717 views
  Share